Questione Iva-Sky…un’occasione persa per stare zitti…

 
 
Ascoltando i tg di questi giorni, mi viene da dire una cosa…la sinistra ha perso un’occasione per stare zitta…
 
 
Mi riferisco alla questione dell’allineamento dell’iva al 20% per le pay-per-view… Fin dall’inizio, non mi soprendeva il provvedimento preso dall’attuale governo, perchè eliminava un disequilibrio che era fonte di vantaggio competitivo per Sky nei confronti degli altri emittenti.
 
 
Ma anche su questo, la sinistra e i suoi leader (dico "suoi" perchè è chiaro a tutti che la sinistra ancora non ha trovato un leader unico nè tantomeno un’organizzazione d’intenti e di parola…) hanno avuto da ridire, accusando il premier Berlusconi di ogni tipo di nefandezza (ne ha fatte tante…ma in questo caso non penso c’abbia messo lo zampino).
 
 
A mettere la parola fine a questa farsa tutta all’italiana, è stata niente meno che l’Unione Europea, comunicando ai media i veri fatti: era dal 2007 che l’Italia veniva "ammonita" per questo disequilibrio sulla tassazione dell’iva, fin dal Governo Prodi, pena l’avvio di una procedura di infrazione contro l’Italia.
 
 
Allora le mie domande sono:
 
dato che era al governo la sinistra in quel momento, come mai non si sono attivati subito?? Mi rispondo: forse per non fare la figura dei "cattivi"…piccoli…
 
Poi, prima di sparare caxxxxx, gli esponenti della sinistra, non si possono informare?? In teoria, dato che erano al governo, e siedevano in Parlamento, lo dovevano sapere…ma forse l’assenteismo era molto forte in quel periodo…peccato che non c’era Brunetta.
 
Infine: Veltroni, presunto leader, anche te prima di inveire contro ogni provvedimento, non potevi informarti da Prodi ???(o Prodi poteva informare i suoi ex-compagni…ma sappiamo tutti che la caratteristica distintiva della sinistra è la gelosia nei confronti di tutti, portando a un comportamento autolesionista e disorganizzato…)…vabbe…forse è cosi abituato a sparare a vanvera che ci sta male se non lo fa…
 
 
Alla fine, è stata un’altra sconfitta…
 
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Questione Iva-Sky…un’occasione persa per stare zitti…

  1. Guglielmo Luigi ha detto:

    Non c’è mai pace… Purtroppo la sinistra, del quale antiberlusconismo oltranzista Veltroni tanto dichiarava la scomparsa, si è ripresentata per quello che è: una massa informe senza capo, in balia di un ex-pubblico ministero che è anche il capo degli assenteisti (Vai a leggerti la tabella che informa sulle presenze in Parlamento, ed escludi il nostro Primo ministro da quell’elenco…) nonchè un asino in fatto di lingua italiana fatto e finito…La classe politica di sinistra non sarà mai in grado di rialzarsi… Mai.

Lascia un commento