Cagliari-Fiorentina…ragionamenti su un anno cominciato male, e su chi sta sbagliando

 
Cagliari-Fiorentina…ragionamenti su un anno cominciato male, e su chi sta sbagliando
 

Un anno iniziato male come questo proprio non me lo ricordo…la Fiorentina di quest’anno non è per niente all’altezza…gli obiettivi di quest’anno saranno mancati miseramente, secondo me, a meno di miracoli del mercato di Gennaio…xke cosi non va.

Si perdono partite impensabili…in trasferta come in casa, manca la personalità e la qualità. E lo ribadisco, la colpa è anche di Prandelli. Perchè non posso credere che i giocatori facciano quello che gli pare in campo, e dato che molti errori sono di tipo tattico e soprattutto "basilari". Mi spiego meglio: non si può continuare a fare cross dalla tre quarti campo, sono contro la logica di una squadra che gioca con 2 ali… E questo dovrebbe essere un errore che può essere corretto dall’allenatore…ma forse è proprio l’allenatore che gli dice di fare ciò..e mi chiedo: non si accorge che è lui che fa sbagliare la squadra?? Per non parlare degli schemi su calcio d’angolo o su punizione…chi li decide?? I tifosi?? Il presidente?? Che io sappia si decidono in allenamento..ma forse il nostro allenatore è a sollazzarsi con certi giocatori, che possono giocare solo con lui, forse perchè ha un legame di dubbio gusto con questi ultimi…mah!

Sono supposizioni…ma qualcuno mi spieghi perchè Donadel va in tribuna sistematicamente, mentre Almiron gioca con regolarità dopo le scandalose prestazioni che ha fatto, o che Santana abbia il privilegio di giocare sempre e comunque anche se non corre, cerca colpi di tacco inutili e farebbe innervosire l’uomo più paziente!

Comotto cadavere, Kuzmanovic abbattutto ma mai entrato in partita e Jovetic che non ingrana, fanno il quadro alla partita con il Cagliari.

Non basta Gilardino a riscaldare una pappa che non è più buona…

 

Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento